Adeguamento vetrate condominio

Rendi antisfondamento e a norma i vetri del tuo condominio abbattendo i costi

ADEGUAMENTO VETRATE CONDOMINIO

I vetri del tuo condominio o della tua casa sono a norma?

Gli edifici datati presentano spesso vetri non a norma che minacciano l’incolumità delle persone e dei condomini. La rottura, il distacco dei vetri o, banalmente, la scheggiatura di vetri infatti sono fenomeni in grado di causare lesioni e ferite anche piuttosto gravi.

Per tale ragione è necessario adottare opportuni accorgimenti per eliminare i rischi connessi alla eventuale rottura della lastra e di uniformare le superfici vetrate dell’edificio alle Normative Europee.

Il D.Lgs. 81/08 (ex DL 626/94) estende le normative in termini di sicurezza ai vetri dei condomini, in cui vengono eseguite operazioni di pulizia e/o manutenzione.

Riguardo la sicurezza dei vetri dei condomini il D.Lgs. 81/08 impone:

  • La necessità di proteggere le superfici vetrate di porte e portoni contro lo sfondamento;
  • L’obbligo di segnalare le pareti vetrate fino ad un’altezza di 1 m dal pavimento, nelle vicinanze dei posti di lavoro e delle vie di circolazione e di procedere alla messa a norma delle superfici vetrate.
Metti in sicurezza la tua famiglia con le pellicole anti-sfondamento Helios Film

I VANTAGGI DELLE PELLICOLE DI SICUREZZA

Ti stai chiedendo perché dovresti scegliere le pellicole come soluzione per risolvere il tuo problema? Ti offriamo quattro motivazioni

SICUREZZA

Le nostre pellicole soddisfano i requisiti della norma UNI EN 12600 (“Test del pendolo di Charpy“) e del D.Lgs. 81/08

VANTAGGI ECONOMICI

Le pellicole si installano direttamente sul tuo vetro: non dovrai pagare anche la sostituzione dei serramenti!

IL MEGLIO SUL MERCATO

Le pellicole Helios Film sono dotate di certificazione di sicurezza ed omologate in classe 1B1 e 2B2

RISPARMIO ENERGETICO

Scegliendo “Solar Safe” godrai delle caratteristiche antisfondamento e antisolari con notevole risparmio energetico!

ADEGUAMENTO VETRATE CONDOMINIO

LE PELLICOLE SONO UNA SOLUZIONE ECONOMICA PER ADEGUARE LE VETRATE ESISTENTI

Per adeguarsi alla normativa e mettere in sicurezza tutti i vetri di un condominio occorrerebbe sostituirli con dei vetri anti-sfondamento: questi vetri sono piuttosto cari ed hanno uno spessore maggiore di quelli non a norma quindi non basta sostituire i vetri, è necessario cambiare anche tutti i serramenti, con un costo ingente di soldi e tempo.

Le pellicole per vetri sono la soluzione più economica offerta per l’adeguamento delle vetrate esistenti nei condomini; le pellicole di sicurezza si installano direttamente sulle vetrate esistenti e rendono anti-sfondamento sia i vetri semplici che i vetrocamera (o vetri doppi).

L’installazione di pellicole di sicurezza  sulle vetrate esistenti  consente il raggiungimento del livello prestazionale richiesto, rendendo le vetrate a norma di legge, certificate e garantite fino a 10 anni.

Oltre all’ingente risparmio economico rappresentato dall’installazione di pellicole per l’adeguamento vetrate condominio, rispetto alla sostituzione delle vetrate esistenti, le pellicole di sicurezza per vetri offrono un vantaggio anche in termini di Risparmio energetico e di vivibilità interna dell’edificio.

Particolari pellicole di sicurezza sono dotate di prestazioni solari anti-irraggiamento che, non solo risolvono le problematiche relative alla sicurezza, ma anche quelle relative al surriscaldamento degli ambienti e alla dispersione del calore dall’ambiente interno.

IN CHE MODO LE PELLICOLE DI SICUREZZA INCREMENTANO LA RESISTENZA DELLE VETRATE?

L’applicazione di pellicole di sicurezza in poliestere dallo spessore tra i 100 e i 175 micron sulle vetrate non conformi rende il vetro resistente alle sollecitazioni traumatiche e crea un film che, in caso di rottura, trattiene la lastra ed eventuali schegge.

In tal modo viene preservata l’incolumità delle persone, scongiurando la possibilità di ferite e lesioni anche molto gravi.

ADEGUAMENTO VETRATE CONDOMINIO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS

Cortesemente compila tutti i campi del form

I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per l'uso richiesto dall'utente, e, secondo le leggi in vigore, non saranno ceduti a terzi. Premendo "ACCETTA PRIVACY", l'utente garantisce la veridicità dei dati forniti e presta il proprio consenso all'uso dei dati sopra raccolti come indicato. Dichiara inoltre di aver preso visione delle informazioni che seguono: i responsabili del sito dichiarano che i dati vengono raccolti al fine di fornire le informazioni richieste.