Pellicole antisolari per il controllo solare

Abbattono fino all'87% l'energia solare in entrata, offrono un risparmio energetico fino al 30%

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E PELLICOLE ANTISOLARI

Negli anni passati ci siamo trovati, grazie alla normativa 311/2016 a dover ristrutturare edifici tenendo conto soprattutto, in base alla zona climatica, dell’isolamento termico e di diminuire il più possibile la dispersione termica negli edifici.

Questo ha portato ad installare prodotti che diminuivano molto la dispersione termica senza tener conto però di un problema inverso e molto importante, quello del raffrescamento estivo.  Grazie al Decreto presidenziale 59/2009 ora, il progettista ha l’obbligo di dotare l’edificio di schermature solari quali sistemi filtranti, ombreggianti le superfici vetrate. In questo decreto sono stati inseriti anche i nostri prodotti, identificati come “filtri solari”.

Le superfici vetrate trasparenti non offrono alcuna protezione nei confronti della radiazione solare, di conseguenza persone e cose sono direttamente esposte all’azione dei raggi UV .

Tra le problematiche che ne derivano, la più frequente, è rappresentata all’accumulo di calore negli ambienti interni, che è causa dell’impiego di ingenti costi di condizionamento, soprattutto durante la stagione estiva.

Inoltre, l’assenza di vetrate con un adeguato filtro solare, implica lo scolorimento degli arredi e, nel caso di vetrine di negozi, della merce interne, mentre negli uffici, e in generale negli ambienti di lavoro, la produzione dell’abbaglio, causa un fastidioso affaticamento visivo.

L’applicazione di pellicole per vetri antisolari offre la soluzione a tutti questi problemi.

CHE AZIONE SVOLGONO LE PELLICOLE ANTISOLARI?

Le pellicole antisolari per vetri della Helios Film, sono progettate per il risparmio energetico e l’efficienza energetica delle superfici vetrate.

Si tratta di sistemi di schermatura avanzati applicati direttamente sulle superfici vetrate, che si caratterizzano per tre proprietà, quali l’assorbanza, la riflettenza e la trasmittanza.

Antisolare

ULTERIORI INFORMAZIONI

VANTAGGI DELLE PELLICOLE ANTISOLARI

L’applicazione di pellicole antisolari rappresenta una soluzione vantaggiosa, sia in termini estetici che funzionali, rispetto all’impiego di tende, in quanto non oscurando gli ambienti consente di sfruttare la luce naturale.

Inoltre, le pellicole schermanti ad effetto specchio, consentono di ottenere una privacy completa, mantenendo la totale visibilità dall’interno verso l’esterno.

Queste particolari pellicole antisolari, infatti, riflettono con la massima efficacia gli sguardi indiscreti, comportandosi come uno specchio, senza influire sulla luminosità interna.

I vantaggi che derivano dall’applicazione di pellicole antisolari sono chiari:

  • Abbattimento dei costi di condizionamento fino al 30%
  • Miglioramento del comfort degli ambienti interni
  • Riduzione dell’abbaglio
  • Schermatura del 99% o più dei raggi ultravioletti dannosi
  • Installazione veloce
  • Garanzia di 10 anni
  • ROI (ritorno sull’investimento) in tempi brevissimi

CHE TIPO DI PELLICOLA RISPONDE ALLE MIE ESIGENZE

La Helios Film, società leader in Italia, nel campo delle pellicole per vetri, offre per tutti i suoi i clienti una consulenza gratuita, al fine di individuare, la tipologia di pellicola che offre la miglior soluzione alle specifiche esigenze individuali.

Le nostre pellicole anticalore, sono prodotti innovativi, che rispondono a tutti i requisiti:

  • PELLICOLE ANTICALORE RIFLETTENTI
  • PELLICOLE ANTICOLARE SPUTTERED (DIVERSE TONALITA’ DAL GRIGIO FUME’ AL SEMITRASPARENTE)
  • PELLICOLE ANTICALORE NEUTRE IN CERAMICA

POSSO LAVARE I VETRI NORMALMENTE?

La tecnologica resina antigraffio delle nostre pellicole, permetterà di poter lavare i vostri vetri con la pellicola installata senza alcun problema, utilizzando i normalissimi detergenti per superfici vetrate. Ovviamente si consiglia di evitare l’utilizzo di prodotti che abbiamo formule chimiche che possono corrodere la superficie.

PELLICOLE RIFLETTENTI

pellicole vetri riflettenti

Queste particolari pellicole anticalore donano agli edifici completa privacy, mantenendo la completa visibilità dall’interno ed un’adeguata luminosità.

Si tratta di prodotti altamente tecnologici, costituiti da strati di poliestere e di alluminio vaporizzato che agiscono  polarizzando la luce, dunque riducendo drasticamente l’abbaglio, e assorbendo il 99% dei raggi UV e del calore.

PELLICOLE SPUTTERED

pellicole vetri sputtered

Queste particolari pellicole antisolari, sono indicate per tutti quegli edifici in cui è necessario mantenere un’elevatissima luminosità all’interno, quali ad esempio musei, vetrine o specifici contesti residenziali.

Le pellicole anticalore sputtered sono disponibili in diverse gradazioni di colore, che vanno dal grigio fumè fino al semitrasparente.

PELLICOLE ANTI UV

pellicole vetri anti uv per vetrine

Le pellicole anticalore neutre sono prodotti a tecnologia altamente sofisticata, che agiscono da filtro solare e da filtro UV mantenendo inalterata la luminosità all’interno degli edifici.

Queste pellicole sono particolarmente indicate per vetrine di negozi, per musei, show room e in generale, laddove vi sia l’esigenza di non interferire con l’esteriorità delle vetrate.

Barra-Preventivo-Blu