Pellicole antisfondamento per vetri

Queste pellicole rendono a norma le tue vetrate secondo il Testo Unico sulla Sicurezza 81/08

PELLICOLA ANTISFONDAMENTO-ANTIFORTUNIO 81/08

Moltissime strutture in Italia, non soddisfano le normative di sicurezza indicate nel Dls 81/08, di conseguenza possono precludere l’incolumità degli individui al loro interno.

Le superfici vetrate, infatti, sono esposte a molteplici condizioni traumatiche, tra cui urti involontari o sollecitazioni volontariamente imposte per atti vandalici, che determinano una condizione di rischio effettivo per le persone.

Per tale ragione è necessario incrementare la resistenza dei vetri applicandovi una pellicola di sicurezza.

 Le nostre pellicole di sicurezza, sono estremamente efficaci ovunque la rottura del vetro rappresenti un pericolo; residenze, edifici commerciali, negozi di vendita al dettaglio, edifici governativi e persino automobili.

Queste pellicole sono progettate per offrire una “rete protettiva” contro il pericolo rappresentato da un vetro rotto e dalle schegge in movimento.

 Per tale ragione, le pellicole di sicurezza rendono i vetri a norma (Dlgs. 81/08).

IN CHE MODO LE PELLICOLE DI SICUREZZA AUMENTANO LA RESISTENZA DELLE VETRATE?

L’applicazione di pellicole di sicurezza in poliestere dallo spessore uguale o superiore ai 100 micron sulle vetrate non conformi,  rende il vetro resistente alle sollecitazioni traumatiche e crea un film, che in caso di rottura, trattiene la lastra ed eventuali schegge sul serramento.

In tal modo viene preservata l’incolumità delle persone, scongiurando la possibilità di ferite e lesioni a carico delle stesse.

.

security

Le pellicole di sicurezza antisfondamento e antinfortunio  determinano il raggiungimento di un’elevatissima resistenza all’impatto e tenuta allo sfondamento.

Questo sistema di protezione consente, in caso di rottura, il contenimento della lastra e delle schegge all’interno del serramento, rendendo il vetro a norma Dlgs.81/08.

PERCHE’ SCEGLIERE LE PELLICOLE DI SICUREZZA?

1)         Le pellicole di sicurezza sono conformi ai requisiti richiesti nella norma UNI EN 12600.

2)         La sostituzione del vetro esistente con un vetro stratificato spesso comporta il cambio dei serramenti, con le problematiche economiche e tempistiche che ne derivano. Al contrario, l’installazione di una pellicola non comporta l’acquisto di nuovi serramenti, né lo smontaggio dei vetri e, di conseguenza.

3)         I nostri prodotti sono certificati, omologate in classe 1B1, e garantiti 10 anni

4)         Per rendere più agevole il lavoro all’interno dei locali, disponiamo di pellicole di sicurezza con prestazioni solari anti-irraggiamento, che non solo consentono di risolvere le problematiche relative alla sicurezza, ma anche quelle relative al surriscaldamento degli ambienti e le condizioni luminose abbaglianti.

5)         Oltre all’adeguamento obbligatorio delle vetrate esistenti,  le pellicole di sicurezza,  consentono di intervenire in termini di Risparmio energetico e di vivibilità interna.

UTILIZZI

Adeguamento delle vetrate, di locali o edifici, fino ad un’altezza di 1 m dal pavimento, posti nelle vicinanze dei posti di lavoro e delle vie di circolazione.

Messa in sicurezza delle vetrine di locali esposti al rischio di furto

Adeguamento vetrate negli edifici scolastici, enti pubblici, abitazioni, uffici, banche, ospedali ecc.

Barra-Preventivo-Blu

COMPILA IL FORM IN TUTTI I SUOI CAMPI

I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per l'uso richiesto dall'utente, e, secondo le leggi in vigore, non saranno ceduti a terzi. Premendo "SI", l'utente garantisce la veridicità dei dati forniti e presta il proprio consenso all'uso dei dati sopra raccolti come indicato. Dichiara inoltre di aver preso visione delle informazioni che seguono: i responsabili del sito dichiarano che i dati vengono raccolti al fine di fornire le informazioni richieste in conformità con l'art. 13 D.lgs. 196/2003.


ACCETTA PRIVACY