Pellicole sputtered

Le pellicole sputtered offrono un ottimo risparmio energetico e un design molto elegante

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tra le diverse tipologie di pellicole per vetri ci sono le pellicole sputtered.

Questa tipologia di pellicola garantisce comfort e sicurezza all’interno degli ambienti.

Il particolare processo chimico al quale sono sottoposte le rende differenti da qualsiasi altro tipo di pellicola e ne aumenta la resistenza e l’efficacia.

Caratteristiche delle pellicole sputtered

La caratteristica principale delle pellicole sputtered è il processo di fabbricazione a cui sono sottoposte: lo sputtering.

I metalli che compongono queste pellicole vengono disintegrati mediante bombardamento ionico e ciò permette di raccogliere ed incorporare nella superficie della pellicola i singoli atomi emessi dal metallo colpito. Questo primo processo è seguito dall’installazione di uno strato di poliestere antigraffio. Questo ulteriore strato garantisce maggiore durata e protezione. È un procedimento molto sofisticato e lungo ma ha la capacità di rendere le pellicole molto più durature, resistenti ad abrasioni e graffi.

Sono disponibili nei colori bronzo/grigio e grigio/fumé. Nelle versioni più chiare consentono una buona schermatura solare lasciando al contempo inalterata la trasparenza, mentre nelle versioni più scure oltre un’elevata schermatura solare permettono di vedere verso l’esterno ma di non essere visti all’interno.

Questa tipologia di pellicola è disponibile sia per interno che per esterno e può essere combinata con le pellicole di sicurezza, al fine di aumentare la protezione dei propri interni (DL 81/08).

L’azione principale delle pellicole sputtered è la polarizzazione della luce con conseguente riduzione dell’abbaglio. Inoltre assorbono il 99% dei raggi UV e quindi del calore.

Rientrano nel DPR 59/08 e sono considerate a tutti gli effetti schermature solari passive.
Grazie al controllo solare queste speciali pellicole riducono del 30% i costi HVAC (sistemi di condizionamento) garantendo un notevole risparmio energetico.
Le pellicole sputtered sono durature e garantiscono elevate prestazioni, possono più di dieci anni se installate correttamente dal nostro personale qualificato.

PERCHE’ INSTALLARLE

Le pellicole antisolari realizzate con tecnologia sputtered garantiscono prestazioni eccezionali e una lunga durata ed hanno diversi vantaggi:

  • Riduzione della temperatura negli ambienti interni (6/8 gradi in meno)
  • Riduzione dell’abbaglio (- 78%) e dei riflessi interni (- 44%)
  • Ottima visibilità verso l’esterno
  • Riduzione dei raggi solari pari al 99,9 %
  • Risparmio economico di HVAC (sistemi di condizionamento)
  • Protezione degli oggetti e della merce
Pellicole sputtered
Utilizzi

Sono indicate per abitazioni private, edifici pubblici e privati, tra cui scuole, uffici, banche ed altri.

ALCUNE NOSTRE INSTALLAZIONI

Per vedere tutte le nostre installazioni clicca QUI.

Barra-Preventivo-Blu

COMPILA IL FORM IN TUTTI I SUOI CAMPI

I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente per l'uso richiesto dall'utente, e, secondo le leggi in vigore, non saranno ceduti a terzi. Premendo "SI", l'utente garantisce la veridicità dei dati forniti e presta il proprio consenso all'uso dei dati sopra raccolti come indicato. Dichiara inoltre di aver preso visione delle informazioni che seguono: i responsabili del sito dichiarano che i dati vengono raccolti al fine di fornire le informazioni richieste in conformità con l'art. 13 D.lgs. 196/2003.


ACCETTA PRIVACY