Pellicole antisolari

PELLICOLE RIFLETTENTI

pellicole vetri riflettenti

Queste particolari pellicole anticalore donano agli edifici completa privacy, mantenendo la completa visibilità dall’interno ed un’adeguata luminosità.

Si tratta di prodotti altamente tecnologici, costituiti da strati di poliestere e di alluminio vaporizzato che agiscono  polarizzando la luce, dunque riducendo drasticamente l’abbaglio, e assorbendo il 99% dei raggi UV e del calore.

PELLICOLE SPUTTERED

pellicole vetri sputtered

Queste particolari pellicole antisolari, sono indicate per tutti quegli edifici in cui è necessario mantenere un’elevatissima luminosità all’interno, quali ad esempio musei, vetrine o specifici contesti residenziali.

Le pellicole anticalore sputtered sono disponibili in diverse gradazioni di colore, che vanno dal grigio fumè fino al semitrasparente.

PELLICOLE ANTI UV

Box-Uv

Le pellicole anticalore neutre sono prodotti a tecnologia altamente sofisticata, che agiscono da filtro solare e da filtro UV mantenendo inalterata la luminosità all’interno degli edifici.

Queste pellicole sono particolarmente indicate per vetrine di negozi, per musei, show room e in generale, laddove vi sia l’esigenza di non interferire con l’esteriorità delle vetrate.

CHE AZIONE SVOLGONO LE PELLICOLE ANTISOLARI PER VETRI?

Le pellicole antisolari per vetri della Helios Film, sono progettate per il risparmio energetico e l’efficienza energetica delle superfici vetrate.

Si tratta di sistemi di schermatura avanzati applicati direttamente sulle superfici vetrate, che si caratterizzano per tre proprietà, quali l’assorbanza, la riflettenza e la trasmittanza.

ASSORBANZA

La pellicola antisolare per vetri è costituita da un film in poliestere multistrato, di spessore variabile tra i 0,025 a 0,35 mm, dotato della capacità di assorbire fino al 87% dell’Energia Solare incidente sulla superficie, con notevole abbattimento delle temperature all’interno dei vetri.

Altresì, assorbendo il 99% dei raggi UV nocivi, le pellicole antisolari forniscono un’efficiente strato protettivo.

RIFLETTENZA

I metalli contenuti all’interno della pellicola antisolare, agiscono polarizzando la luce, e dunque eliminano drasticamente l’abbaglio che si produce dalla diffrazione dei raggi solari.

TRASMITTANZA

Le pellicole antisolari non influiscono sulla luminosità dell’ambiente, in quanto progettate per filtrare l’energia solare, permettendo la trasmissione dei raggi luminosi attraverso le vetrate.

VANTAGGI E IMPIEGHI DELLE PELLICOLE PER VETRI ANTISOLARI

Le pellicole antisolari per vetri possono essere impiegate in tutti gli ambienti per migliorarne la vivibilità interna durante il corso dell’intero anno.

Sono disponibili in diverse tonalità a seconda delle esigenze, e in base alla tipologia di immobile, si può scegliere tra diverse soluzioni di pellicola antisolare, dalla classica a specchio a quelle sputtered, passando per quelle di nuovissima generazione, ovvero le pellicole completamente trasparenti in ceramica, ognuna con peculiari caratteristiche schermanti.

Le pellicole antisolari sono disponibili anche nella versione pluristratificata per ottenere prestazioni di sicurezza,  che permettono la messa a norma della superficie vetrata.

Queste particolari pellicole, rappresentano una soluzione utile sia d’inverno che nei mesi estivi, in quanto, riducendo la dispersione di calore, diminuiscono drasticamente gli sbalzi di temperatura.

Tutto ciò si traduce nell’abbattimento dei costi di condizionamento fino al 30% e dunque, non solo in un notevole risparmio economico ma anche in un risparmio di energia, con la riduzione delle immissioni di CO2 nell’ambiente.

Per tale ragione, le pellicole antisolari per vetri, sono catalogate come prodotti per il risparmio energetico, e come tali rientrano come schermature solari passive per superfici vetrate ( DPR 59/09 ).

Inoltre, le pellicole schermanti ad effetto specchio, consentono di ottenere una privacy completa, mantenendo la totale visibilità dall’interno verso l’esterno.

Queste particolari pellicole antisolari, infatti, riflettono con la massima efficacia gli sguardi indiscreti, comportandosi come uno specchio, senza influire sulla luminosità interna.

I vantaggi che derivano dall’applicazione di pellicole antisolari sono chiari:

  • Abbattimento dei costi di condizionamento fino al 30%
  • Miglioramento del comfort degli ambienti interni
  • Riduzione dell’abbaglio
  • Schermatura del 99% o più dei raggi ultravioletti dannosi
  • Garanzia di 10 anni
  • ROI (ritorno sull’investimento) in tempi brevissimi